American Horror Story Stagione 10

Trailer:

Curiosità

Questa stagione di American Horror Story è stata promossa con il sottotitolo “Double Feature”, un riferimento al cosiddetto doppio spettacolo, cioè alla pratica diffusa nei cinema americani soprattutto negli anni ’30 di proporre due film al prezzo di uno. La stagione, infatti, racconta due storie – una vicino al mare e una vicino alla spiaggia, intitolate a loro volta “Red Tide” e “Death Valley” rispettivamente.
Prevista inizialmente nella seconda metà del 2020, la decima stagione di American Horror Story è arrivata in tv solo un anno più tardi a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia di Covid-19. Nello specifico, le riprese previste nella primavera del 2020 sono saltate in seguito al lockdown. Il co-ideatore Ryan Murphy aveva rivelato inoltre che “Gran parte di quello che stavamo per girare dipendeva da un momento molto specifico. Era una stagione che dipendeva dal clima”. Per questo motivo, la produzione non è ripartita l’estate successiva ma solo a dicembre di quello stesso anno, per poi fermarsi nuovamente nel luglio del 2021 a causa di alcuni casi di positività al nuovo coronavirus sul set.
Evan Peters e Sarah Paulson tornano nel cast regolare di American Horror Story in questa decima stagione, dopo non aver partecipato per la prima volta alla precedente. Rivediamo anche Frances Conroy, mentre Denis O’Hare torna come ricorrente. Fanno invece il loro debutto Macaulay Culkin e Ryan Kiera Armstrong. Il resto del cast regolare include Lily Rabe, Finn Wittrock, Billie Lourd, Adina Porter, Leslie Grossman e Angelica Ross.

  1. Cape Fear
  2. Pale
  3. Thirst
  4. Blood Buffet
  5. Gaslight
  6. Winter Kills

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *